Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX o Windows !

Blackmagic Web Presenter progettato per il broadcast online via USB

Blackmagic Design lancia Blackmagic Web Presenter, che consente agli utenti di utilizzare dispositivi di cattura professionale SDI e HDMI con i software di streaming e le piattaforme online come YouTube Live e Facebook Live.

Blackmagic Web Presenter ospita connessioni 12G-SDI e HDMI, e converte qualsiasi fonte SD, HD e Ultra HD in risoluzione minore 720p per farla apparire come webcam USB. È quindi compatibile con tutti i software di streaming esistenti che utilizzano le webcam, ma offre immagini di qualità nettamente superiore! 720p è il formato ideale perché è in HD, offre un rapporto d’aspetto 16:9 e genera un flusso dati a bassa velocità, ideale per lo streaming sul web da qualsiasi computer.

Blackmagic Web Presenter si trasforma anche in uno switcher di produzione live a due ingressi quando si installa il pannello opzionale Teranex Mini Smart Panel, ideale per il broadcast in loco.Slide

Blackmagic Web Presenter è la soluzione più semplice e immediata per lo streaming di video professionale per la nuova generazione di broadcast sul web. Aggira i costosi e complessi dispositivi di codifica, facilitando lo streaming di video di alta qualità sui siti desiderati. Poiché appare come una semplice webcam USB, consente di utilizzare i software esistenti senza driver aggiuntivi per trasmettere in streaming audio e video di dispositivi professionali.

Blackmagic Web Presenter è progettato per lo streaming sul web di alta qualità per le emittenti e per la nuova generazione di broadcast. È ideale per le emittenti tradizionali per distribuire online i contenuti da qualsiasi location a tutto il mondo, e per i professionisti dell’audiovisivo per trasmettere in streaming seminari e conferenze. Ora parenti e amici possono assistere alle recite scolastiche da qualsiasi parte del mondo, e i gamer condividere le partite di videogiochi con la comunità globale online!

Slide

Blackmagic Web Presenter inoltre rivoluziona i webinar perché unito al pannello opzionale Teranex Mini Smart Panel consente di commutare le immagini live. Ne risultano contenuti più interessanti e dinamici, perché grazie al missaggio multifonte è possibile creare programmi professionali.

Blackmagic Web Presenter offre conversioni di qualità Teranex, che risultano in immagini senza rivali per la pubblicazione sul web. Converte automaticamente le fonti in entrata SD, HD e Ultra HD in 720p, e le trasmette tramite USB al computer per lo streaming sul web. 720p è il formato ideale per lo streaming perché garantisce immagini HD di ottima qualità con un flusso dati a bassa velocità. Se il software di streaming rileva una connessione internet lenta, Blackmagic Web Presenter riduce il frame rate a 20, 15, 10 o 5 fps.

Slide

Blackmagic Web Presenter non necessita driver aggiuntivi perché è un dispositivo video USB compatibile con gli standard UVC e UAC. Su Mac, Windows, Linux e Chromebook, appare automaticamente come una webcam standard, mantenendo la stessa compatibilità con i programmi esistenti ma offrendo video di qualità superiore, catturato da dispositivi professionali. Consente lo streaming con Open Broadcaster e XSplit Broadcaster sui popolari siti di condivisione come YouTube Live, Facebook Live, Skype, Twitch.TV e Periscope.

Unito al pannello opzionale Teranex Mini Smart Panel, Blackmagic Web Presenter diventa uno switcher professionale di produzione live a due ingressi. Il pannello include pulsanti di controllo, un display LCD e una manopola per commutare velocemente tra le fonti. Blackmagic Web Presenter offre sincronizzazione di frame sull’ingresso HDMI, per una commutazione sempre impeccabile. Per esempio, gli utenti possono connettere una telecamera SDI e un laptop HDMI, poi utilizzare il pannello frontale per commutare tra le fonti con transizioni professionali in diretta streaming sul web.

Blackmagic Web Presenter ospita connessioni 12G-SDI e HDMI 2.0, compatibili con tutti i formati fino al 2160p60, un’uscita di loop per reindirizzare il segnale in entrata ad altri dispositivi come i proiettori, e un’uscita di programma per inviare i segnali SDI in piena risoluzione a registratori e monitor. Gli ingressi XLR e RCA HiFi permettono di connettere microfoni e altri dispositivi per audio. Inoltre grazie all’alimentazione interna AC 90-240V, non sono necessari cavi aggiuntivi e caricatori.

Blackmagic Web Presenter è perfettamente portatile: basta una connessione internet per fare il broadcast su web da qualsiasi location. Le sue dimensioni compatte occupano solo 1/3 della mensola rack, consentendo di affiancare altri dispositivi Blackmagic come i convertitori Teranex Mini, i registratori HyperDeck Studio e anche ATEM Television Studio HD.

“Con Blackmagic Web Presenter gli utenti possono creare broadcast per il web di qualità straordinaria utilizzando i propri dispositivi SDI e HDMI, come telecamere, laptop e console di gioco”, dice Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “Non sono necessari driver aggiuntivi, perché è compatibile con i software come Open Broadcaster e XSplit Broadcaster, per lo streaming su YouTube Live, Twitch.TV, Facebook Live e non solo! Inoltre installando un pannello Teranex Mini Smart Panel, il dispositivo diventa uno switcher di produzione live. Il nostro sogno di dare a ciascuno la possibilità di condividere i propri video con un pubblico globale è diventato realtà con Blackmagic Web Presenter. È davvero rivoluzionario!”.

La caratteristiche principali di Blackmagic Web Presenter

  • Converte qualsiasi fonte SDI o HDMI nel formato 720p HD delle webcam USB
  • Non necessita driver aggiuntivi, e trasmette in streaming su YouTube Live, FaceBook Live o Twitch.tv con i comuni software tra cui Open Broadcaster e XSplit Broadcaster
  • Compatibile con tutti i formati in entrata SD, HD e Ultra HD fino al 2160p60
  • Ingresso 12G-SDI con uscita di loop 12G‑SDI
  • Uscita di programma 12G-SDI, ideale per registrare il master durante la commutazione live
  • Ingresso HDMI 2.0 con uscita HDMI di loop indipendente
  • Ingresso HDMI con sincronizzazione per la commutazione live
  • Ingresso XLR di audio bilanciato per livello mic/line
  • Ingressi HiFi di largo consumo per due canali di audio in entrata
  • Conversioni in minore risoluzione di qualità Teranex
  • Opera come uno switcher a due ingressi se unito al pannello opzionale Teranex Mini Smart Panel
  • Ideale sul piano di lavoro o sulla mensola rack opzionale Teranex Mini Rack Shelf

 

Disponibilità e prezzo

Blackmagic Web Presenter è già disponibile su BL2Store a prezzo di €455,00 + iva

Add a Comment