Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 15 per Mac OSX o Windows !

Sony al CES 2015 Android TV, Walkman NW-ZX2, Action Cam FDR-X1000VR, Handycam 4K FDR-AXP33

Si apre il CES 2015 e come ogni anno Sony presenta le sue ultime novità per il settore consumer. Si parte dal  BRAVIA Serie X90C 4K Ultra HD Android TV, secondo Sony Il TV 4K Ultra HD più sottile di sempre.

Sono comunque 9 i modelli presentati da Sony,  Smart TV della serie Bravia con la piattaforma Android TV: 6 con risoluzione 4K e 3 modelli “classici” Full HD. Nella nuova linea 2015 presenti anche due Smart TV “classiche” ed un normale TV. I clienti potranno inoltre scegliere tra modelli con schermi compresi tra i 43 e i 75 pollici. Tutti prodotti che si caratterizzano anche per un design rinnovato e per spessori davvero molti ridotti.

Le Smart TV 4K sono dotate, infine, del nuovo processore proprietario “4K Processors X1“. I nuovi modelli dovrebbero essere disponibili a partire da febbraio 2015, ma nessuna indicazione di prezzi per ora.

Per l’audio viene riproposto il Walkman con il modello NW-ZX2 per ascoltate audio ad Alta Risoluzione come mai prima d’ora.

 

Per il video Sony propone la Action Cam FDR-X1000VR videocamera con tutta la qualità del 4K per le vostre avventure.

La videocamera offre la possibilità di girare video Full HD a 120p e video HD a 240p e di registrare a bit-rate elevato, ossia 100 /60 Mbps con risoluzione 4K 30p in formato XAVC S, la versione consumer del formato professionale XAVC 4K/HD, con una qualità vicina a quella delle applicazioni broadcat.

Molto ampio il campo visivo, pari a ben 170°, grazie all’obiettivo supergrandangolare ZEISS Tessar. Lo stabilizzatore d’immagine SteadyShot garantisce nitidezza e stabilità alle riprese, anche quando effettuate in sella a una bici o durante le escursioni in montagna. Secondo Sony è tre volte più efficace dei modelli precedenti nel contrastare gli effetti delle vibrazioni veloci, ed è«perfetto – aggiunge Sony – per le riprese aeree con Action Cam installata su un drone».

 

Non manca una nuova Sony Handycam a 4K la FDR-AXP33: tecnologia 4K a portata di mano,  registra nel formato XAVC S, per facilitare l’archiviazione, l’editing e la condivisione dei filmati 4K. I video-maker attenti alla qualità possono registrare all’elevato bit rate di 100 Mbps: contenendo molti più dati in ogni frame, le riprese 4K appaiono più chiare e nitide, anche con soggetti in movimento delicati e al contempo dinamici, come gli spruzzi d’acqua di un irrigatore da giardino.

 

Il modello FDR-AXP33 integra inoltre una slitta multi-interfaccia compatibile ISO, che permette di collegare una vasta gamma di accessori e di allargare gli orizzonti creativi.

Nuova FDR-AXP33 più piccola e più leggera, rispettivamente del 30% e 20% circa, rispetto all’attuale videocamera 4KRegistrazione a elevato bit rate (100 Mbps) per filmati 4K di qualità imbattibileNuove funzioni professionali per una maggiore flessibilità di ripresaRiproduzione di video 4K tramite funzione Super-Sampling Full HD e Trimming su televisori Full HD Due modelli HD con stabilizzatore d’immagine SteadyShot e formato di registrazione XAVC S per risultati di eccellente stabilità e qualitàNuove funzioni avanzate: Highlight Movie Maker, Streaming live e controllo multi-cameraProiettore integrato (FDR-AXP33) con 50 lumen di luminosità
Il modello FDR-AXP33 è all’incirca il 30% più piccolo e il 20% più leggero dell’attuale FDR-AX100 ed è la prima videocamera 4K di Sony a integrare la tecnologia Balanced Optical SteadyShot (B.O.SS), per garantire risultati privi di sfocature anche nelle riprese a mano libera.

 

Add a Comment