Acquista Ora !BL2Store a disposizione per consigliarti per Audio e Video

Sony A7s 4K Guida : Ergonomia e specifiche

Dal momento che la Sony A7s non è ancora al momento in cui sto scrivendo la maggior parte di questa guida è basata sulle informazioni fornite da Sony, ipotesi plausibili e dalla nostra esperienza personale e di analisi. E ‘solo un punto di partenza, dal quale si spera continuerà a ricercare e trovare quello che meglio si adatta al vostro flusso di lavoro. Le informazioni qui fornite potrebbero non essere precisi e pertinenti. Sei il solo responsabile per le decisioni e le azioni.

Questa guida copre tutto, da come scegliere le lenti e gli accessori per Sony A7s ai flussi di lavoro di produzione e post produzione per ottenere il meglio dal vostro filmato. E ‘diviso in sette parti. Il menu principale che collega a tutte le sezioni può essere trovatoqui .

Ho un po ‘di consigli importanti: comprare solo quello che serve. Se non si può giudicare razionalmente, trovare qualcuno con esperienza per aiutarvi. Un sistema di telecamere completo è una cosa in continua evoluzione, ed è meglio partire con il minimo indispensabile e l’aggiunta di roba più tardi, che spendere tutti i vostri soldi su una configurazione che si evolverà comunque.

In questa parte parleremo di:

  • L’ergonomia e controlli del Sony A7s.
  • Specifiche della fotocamera, e ciò che ci si può aspettare.

La Sony A7s in breve :

Il nuovo modello A7S di Sony come caratteristica principale offre una straordinaria sensibilità, basso rumore e la spettacolare qualità video 4K nelle mani di fotografi professionisti e operatori video

Come nelle videocamere professionali, offre il  S-log2 possiede una amplia gamma dinamica fino al 1300% per minimizzare luci forti e perdita di dettaglio nelle ombre. Inoltre, per la prima volta in una fotocamera Sony, la A7S adotta il formato di registrazione XAVC S workflow-friendly in aggiunta al AVCHD e MP4 codec

In breve, Sony ha creato un prodotto che si rivolge a professionisti, senza dubbio. L’8-bit 4:2:2 HDMI out a piena risoluzione del sensore, garantendo alla fotocamera una degna collocazione tra le fotocamere più interessanti del mercato.

Ecco il video di lancio ufficiale:

Ed ecco il primo showreel:

La differenza tra Ultra HD e 4K

In breve, non c’è alcuna differenza pratica. La Sony A7s è in grado di generare filmati ottimi, anzi meglio, considerate che l’acquisizione della pellicola dei film Super 35mm  non ha mai avuto una risoluzione 4K, nei cinema la proiezione spesso è a 2K.

Qualcuno potrebbe lamentarsi se parliamo di 4 K ‘quando, in realtà, la fotocamera è UHD. Ma questo è irrilevante.

Ergonomia, Dimensioni e peso

Ecco il Sony A7s rispetto al Panasonic e Canon GH4 1DC:

Ecco un confronto tra il Sony A7s con la fotocamera Blackmagic Pocket e iPhone 5:

Sony A7s iPhone Pocket Camera

Il Sony A7s è più grande nella maggior dimensioni. Aggiungere il registratore esterno obbligatorio per 4K e non è più piccolo di un Canon 1DC o pieno carico Panasonic GH4.

Quando la fotocamera è attrezzata per la produzione, diventa la parte più piccola e irrilevante della piattaforma. E ‘così piccolo che si tenevano per mano e tiro che si tradurrà in immagini sfocate dolorosamente 4K (4K richieste abilità senza compromessi). Non ha la stabilizzazione delle immagini. Aggiunta di una piccola lente rende questa fotocamera frontale pesante, e non è molto ergonomico anche per ancora tiratori. Dopo aver testato il A7r e A7, posso dire che la macchina fotografica non ‘sedersi abbastanza’ su anche le mani di medie dimensioni, anche se questo non è così importante per il lavoro video.

Quel che è peggio è che la fotocamera ha solo una vite treppiede alla base, e non altri punti di fissaggio (ad eccezione della slitta in alto). Questo significa, sarete costretti ad usare una gabbia con più punti di aggancio, se si desidera aggiungere un registratore esterno, un mirino elettronico e un registratore audio.

In breve, questa fotocamera è il peggior incubo ergonomico possibile per una videocamera di essere.

Per la mia filosofia di ergonomia e il design della fotocamera rig, si prega di leggere ilcapitolo relativo ergonomia nella guida completa per sartiame qualsiasi fotocamera.

Connettori e pulsanti

Qui ci sono le connessioni disponibili sui A7s Sony:

Sony A7S Connettori

Arriveremo nei dettagli nei capitoli successivi.

Sul retro è il “display TFT 3 LCD con una risoluzione di 307.200 pixel (circa 285 ppi).Potreste usarlo per ingrandire e mettere a fuoco soggetti immobili, ma è in alcun modo sufficiente per 4K fuoco tirare.

I connettori sono semplici e auto-esplicativo, e noi ti guardano in loro in dettaglio più avanti. Una cosa da notare è la multi-port, che è una porta proprietaria di Sony utilizza per due scopi:

  • Controllo remoto utilizzando il sistema di controllo RM-vPR1
  • Ricarica USB

Specifiche e cosa ci si può aspettare dalla Sony A7s

Le specifiche fondamentali della telecamera sono i seguenti:

Sony A7S Specifiche
Dimensioni del sensore 36x24mm, con l’opzione modalità di ritaglio APS-C HD e 4K
Fattore di crop orizzontale basato su FF 35 millimetri 1
Lens Mount Acciaio inossidabile FE monte specificamente progettato per contenere le lenti più pesanti
Risoluzione massima 3840 x 2160
Frame rate a max. risoluzione 24p, 25p, 30p
Dichiarata Dynamic Range 15.3 fermate (!)
Formato di registrazione / Codec XAVC-S (50 Mbps) e AVCHD (28 Mbps) internamente in 1080p; 4K non compresso via HDMI
SDI Connettori No
Connettori HDMI Sì (Micro, Type D)
Thunderbolt Connettori No
Jack da 3,5 mm per cuffie TRS 1
3,5 millimetri TRS ingresso microfono 1 (sbilanciato)
Ingressi LANC No
Monitor LCD 3 “TFT
Audio Specifiche 2 canali 48 kHz e 24 bit
USB Multi-port
Accessori in dotazione Copriobiettivo, due batterie, cinghie, adattatore CA, caricabatteria, cavo USB
Incluso Software Nessuno
Garanzia 12 mesi

L’audio è più grande debolezza della fotocamera.

Cosa vorremmo avere sulla Sony A7s

A nostro parere, la Sony A7s è una fotocamera che ogni regista aspira ad avere, anche se non possiede tutto cià che vorremmo:

  • 4K.
  • Sensore Super 35 mm.
  • 24 e 25 fotogrammi al secondo, progressivi.
  • Un otturatore globale.
  • Un prezzo che mi permette di entrare a meno di $ 10.000 per il kit completo (più avanti).
  • Ambiti professionali e zebra.
  • Grandi lenti.
  • Marchio affidabile con il supporto di tutto il mondo.

Alla Sony A7s manca un otturatore globale ed il Rolling Shutter è presente come in qualsiasi DSLR, se non peggio. Questo viene compensato dalla gamma ISO strabiliante di 200-102400 (espandibile a 409.600). 

Se consideriamo di registrare a 4K, possiamo consigliare la Sony A7s, mentre per il 1080p, meglio puntare su una Blackmagic Cinema Camera 2,5k che ci da anche il RAW. L‘A7 come macchina fotografica dovrebbe funzionare molto bene a 24MP con una veloce messa a fuoco. Se si lascia fuori la possibilità dei 4K, questa fotocamera non vale probabilmente la spesa !

Con tutti i suoi limiti, questo è quello telecamera che ho sempre aspirato per. Se dovessi migliorare, vorrei aggiungere le seguenti caratteristiche:

  • Due ingressi XLR con controllo audio completo.
  • Fino a 60p in 4K (o 120 fps).
  • Una batteria molto migliore.
  • La registrazione 4K interno, o solo un buon 4K registratore esterno.
  • Più lenti FE.

Questa guida cercherà di affrontare ciascuno di questi temi e trovare i migliori sostituti possibili per loro.

Credo che la Sony A7s è un bene per quasi ogni tipo di progetto professionale. E ‘troppo costoso per registrare 4K e modificarlo se sei solo un dilettante o appassionato. Questo non ha nulla a che fare con la fotocamera, è la natura della bestia.

Per i documentari, mi riservo il giudizio. Anche se il suo basso rendimento di luce e impermeabilità lo rendono simile a un vincitore, voglio vedere quanto tempo possiamo registrare senza surriscaldamento. Questo può essere nota solo dopo numerosi test.

Che è sicuramente non adatto per sono:

  • Video in stile ENG – raccolta di notizie, la realtà, ecc
  • Sportivo

Nella seconda parte vedremo le opzioni di lente per Sony A7s.

Tags:, , ,

Add a Comment