Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 15 per Mac OSX o Windows !

Panasonic aggiorna la videocamera AG-AC90

2ag-ac90aavccam

La Panasonic AG-AC90 è stata aggiornata ed ora include due nuove modalità di registrazione, una PM (1280 × 720, 8Mbps) per applicazioni a supporto di analisi nello sport e una modalità CS (720 × 480, 3.5Mbps) per l’utilizzo con servizi cloud.

Altri miglioramenti comprendono la possibilità di copiare il contenuto di una scheda SD ad un’altra, funzione di sovrapposizione della data e un’ora, ideale per le forze dell’ordine o deposizioni legali, Freeze Frame (fermo immagine) in video durante le riprese cambia posizione, il supporto della scheda Eye-Fi, una Variabile funzione di bilanciamento del bianco, display marcatori aggiuntivi e un intervallo Stretch Digital (DRS) On / Off user. Proprietari AC90 attuali saranno in grado di accedere a queste nuove funzionalità tramite un aggiornamento gratuito del firmware disponibile entro questo mese.

La AG-AC90A è un modello completo che stabilisce nuovi parametri di riferimento per l’acquisizione professionale entry-level. Caratteristiche ereditate dalla AC90 comprendono un sensore 3MOS/BSI di alta qualità; altamente accurato obiettivo zoom 12X con tre anelli regolabili indipendenti per zoom, messa a fuoco e diaframma e in largo 29,8 millimetri per 357,6 millimetri (equivalente a 35 mm), angolo di visione; ed esclusivo Nano Surface Coating di Panasonic Lens che riduce immagini fantasma e razzi. Altre caratteristiche chiave includono due slot per schede di memoria SD; uno stabilizzatore d’immagine a cinque assi che migliora notevolmente la stabilizzazione per le riprese a mano; 4X pixel tecnologia spostare per un’immagine più nitida; e una funzione di super-risoluzione Auto (iA) Zoom 25X intelligente per le regolazioni automatiche di bordo, gradazione e dettaglio.

Oltre alle nuove modalità di PM e CS, i record AC90A in modalità PS Premium (28 Mbps, 60p solo), in modalità PH (media 21 Mbps / max 24Mbps), in modalità HA (circa 17 Mbps), in modalità SA (circa 9 Mbps), e in modalità HE (circa 6 Mbps) per le registrazioni estese.

Il AC90A è compatibile con Panasonic ultra ad alta velocità Class 10 UHS-1 della serie Memory Card (oltre a fornire SDXC e supporto per schede SDHC), con velocità di trasferimento di 90MB. I due slot possono anche essere utilizzati per la registrazione simultanea di back-up.

Il AC90A include anche la registrazione time code / UB, due terminali di controllo remoto cablati (per zoom, focus, iris, REC START / comandi di arresto), e un built-in 5.1 canali microfono surround. Interfacce professionali standard comprendono un’uscita HDMI, USB 2.0 (mini B-type), uscita multi-AV, e una cuffia stereo da 3,5 mm fuori.

La videocamera dispone di due ingressi di tipo XLR con switch per mic / line, due uscite audio RCA, e le registrazioni due canali di Dolby Digital.

Per l’editing o la riproduzione, i professionisti possono trasferire il contenuto inserendo la scheda di memoria SD nel computer Mac o PC o collegando la fotocamera direttamente tramite l’interfaccia USB 2.0. Software AVCCAM Importer di Panasonic, un componente plug-in di QuickTime che elimina la necessità di convertire i file AVCHD in file ProRes422 prima di modificare in Final Cut Pro, è disponibile come download gratuito dal sito web della società.

Per facilitare la visualizzazione HD, la videocamera è dotata di un mirino LCOS widescreen a colori e un widescreen, 1,15 milioni di pixel monitor LCD a colori da 3,5 pollici. Il monitor LCD ruota di 270 gradi per riprese ad angolo basso, high-angle e auto-intervista facile.

L’AG-AC90A è disponibile ad un prezzo di listino suggerito di $ 2250. Panasonic supporta il AC90A con una garanzia limitata di tre anni (un anno più due anni supplementari al momento della registrazione).

Per ulteriori informazioni sui prodotti Panasonic il video professionale, visitare il sito www.panasonic.com / broadcast.

Add a Comment