Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 15 per Mac OSX o Windows !

NAB 2015: Letus35 Helix Jr il Gimbal alternativo per le Fotocamere DSLR

helix-jr-02-15_g0bv-giTrai prodotti più innovativi visti al NAB2015 c’è il nuovo Letus35 Helix Jr. la versione compatta e leggera di questo stabilizzatore elettronico, realizzato in magnesio ed adatto all’impiego con Fotocamere DSLR e Camere compatte fino a 4,5kg.

l Letus Helix è sempre stato un po ‘diverso dagli altri stabilizzatori gimbal. Il design intelligente si basa su corretto posizionamento del centro ottico della lente. La telecamera può essere correttamente bilanciato molto rapidamente rispetto ad altre soluzioni.

Rispetto altri prodotti il Letus35 Helix Jr. si fa apprezzare per la grande maneggevolezza che consente con un ingombro veramente minimo di gestire anche riprese impegnative senza grossi sforzi. A differenza di molti gimbal, che sono costruiti per funzionare con la fotocamera sospesa dall’alto, Helix è progettato con una piastra base e  due maniglie per l’attaccato del gimbal. Questo permette all’operatore di tenere l’unità molto più vicino al petto e in modo più naturale. Un altro vantaggio della Helix è che ha una base piatta che può essere semplicemente posizionata a terra non è necessaria nessuna speciale base di riposo.

letus-helix-jr-with-sony-a7s

 

 

Il nuovo Helix Jr. fratello rimpicciolito del modello originale è stato progettato come una  alternativa appositamente per fotocamere come la Panasonic e Sony GH4 A7S. Ha un carico utile di circa 4,5kg il gimbal in sé pesa solo 2,2kg in modalità portatile. Quindi molto interessante per quanti realizzano documentari o video che potrebbero avere bisogno di girare per periodi prolungati senza supporto rig supplementare.

hlx-jr-with-fly-mode-1

Interessante la possibilità di attrezzarlo in modalità “aerial mode” per l’impiego remotato su Droni, bracci, crane con gli accessori in meno di 3 minuti.

 

Disponibile ora per il Pre-Ordine: Link


Add a Comment