Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 15 per Mac OSX o Windows !

NAB 2015: DJI annuncia Ronin M il leggero 3-Axis Gimbal per camere come la GH4 / Sony A7s

Al NAB 2015 la DJI è presente con il Ronin, che è probabilmente l’unico stabilizzatore a 3 assi professionale in grado di sfidare realmente l’egemonia dei Sistemi Freefly ‘Movi M10. Quando si tratta di utilizzare le telecamere più grandi come la Canon C300, RED Epic e Sony F5 / F55 la qualità costruttiva del Ronin è impeccabile, è facile da bilanciare ed è solido come la roccia. Ma il suo tallone d’Achille è che si tratta di un sistema pesante, è molto difficile senza accessori per scaricare il peso, utilizzarlo per una intera giornata. Naturalmente, alla DJI si rivolgono anche i proprietari delle fotocamere leggere come il  PanasonicGH4 e Sony A7s, camere che stanno crescendo in popolarità ogni giorno, ecco quindi l’annuncio del RONIN M.

dji_ronin_m_gimbal_stabilizer

Il DJI Ronin M è abbastanza piccolo per essere rinchiuso in un bagaglio a mano oppure in uno zaino, ed ha un peso di soli 2.3 Kg. L’uso della lega di magnesio ha reso possibile la significativa riduzione del peso. La culla è quindi un pezzo unico ora, aumentando così la rigidità complessiva del setup.
Ora, questa nuova configurazione premete l’uso di camere più lunghe come la Sony FS700 e FS7, tuttavia probabilmente l’originale Ronin è consigliato per questi utilizzatori. La nuova CANON C300 Mark II non è ancora stata collaudata con questo Ronin M.


DJI M Ronin Caratteristiche

  • Oltre 6 ore di autonomia
  • Per fotocamera / obiettivo combo fino a 8 libbre (3,6 kg)
  • Maniglie completamente smontabili
  • Due regolamentati 12V P-tap, un connettore USB full-size 500mAh, e un connettore ponte DJI Luce
  • Sistema di sgancio rapido per la maniglia superiore Consente agli utenti di montare il DJI Ronin M facilmente a bracci, gru, treppiedi, e molti altri.
  • Solido, un telaio in magnesio-camera-support Fornisce estrema rigidità strutturale.
  • Pienamente compatibile con il controller Thumb DJI Ronin opzionale

La cosa più interessante è il prezzo sarà inferiore ai $ 2.000 ed il Ronin M dovrebbe essere disponibile verso la fine di aprile, presto ordinabile su www.bl2.it

Add a Comment