Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 15 per Mac OSX o Windows !

NAB 2015: Blackmagic Micro Cinema Camera RAW la compatta per i droni e gimbal

Oggi al NAB è stata prestata anche la Blackmagic Micro Cinema Camera, una videocamera che registra in RAW con 13 stop di gamma dinamica e pesa appena 350 grammi, perfetta da agganciare sul drone oppure ad un Gimbal o in tutte quelle situazioni dove serve una piccola camera. Cinepresa digitale professionale Super 16mm in miniatura dall’innovativo sistema di controllo remoto, perfetta in qualsiasi location! La rivoluzionaria porta di espansione offre ingressi PWM e S.Bus, dandoti la possibilità di adoperare la cinepresa, usando un quadricottero radiocomandato. Immagina di poter regolare la messa a fuoco, il diaframma e lo zoom in modalità wireless! Micro Cinema Camera è una vera cinepresa digitale, con registratore incorporato per formati RAW e ProRes, gamma dinamica di 13 stop, otturatore globale e attacco obiettivo Micro 4/3. Questa è la cinepresa digitale portatile in grado di filmare in luoghi che nessun’altra cinepresa può raggiungere!

easy-settings

Una telecamera pensata per riprese aeree di qualità cinematografica. Si chiama Blackmagic Micro Cinema Camera ed è stata avvistata al NAB ( National Association of Broadcasters )

Ancora poche le informazioni relative a questo nuovo gioiello che sarà probabilmente svelato nelle prossime ore. Quel che si apprende dall’immagine, che alleghiamo in calce all’articolo, è che si tratta di una videocamera pensata per registrare video di qualità direttamente dal drone volante, strumento sempre più commerciale ed utilizzato, per l’appunto, anche da chi ha intenzione di girare un film sfruttandolo per particolari riprese aeree.

Sensore Super 16mm
Ampia gamma dinamica e otturatore globale!

Il sensore Super 16 offre una piena risoluzione 1080 HD, un’incredibile gamma dinamica di 13 stop, e un otturatore globale con velocità fino a 30 fotogrammi al secondo. La maggior parte delle videocamere d’azione DSLR fanno uso di otturatori rolling shutter, che mettono in esposizione parti diverse dell’immagine in frazioni di secondo, facendo apparire il video deformato o tremolante quando il dispositivo si muove o vibra. L’otturatore globale della Micro Cinema Camera Blackmagic invece funziona più come una fotocamera, esponendo l’intera immagine nello stesso momento, per un video senza distorsioni e increspature! Con una sensibilità fino a 1600 ISO, Micro Cinema Camera Blackmagic garantisce un’ottima qualità, anche nelle location di scarsa illuminazione.

BMD_Micro_LED

La Blackmagic Micro Cinema Camera è in grado di registrare video in RAW attraverso un sensore denominato Super 16 (il 30% più piccolo di quello utilizzato dalle macchine micro4/3) con 13 stop di gamma dinamica. Dovrebbe pesare intorno ai 350 grammi solo il corpo, 500 grammi se si utilizza la lente pancake 20mm f/1.7 di Panasonic, un peso molto leggero che permette di agganciarla a droni più economici.

Il prezzo è di €985 potete ordinarla sul sito www.bl2.it

Add a Comment