Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 15 per Mac OSX o Windows !

Monitor SmartView 4K con la correzione colore integrata Teranex !

smart-view-4k_640

All’IBC di Amsterdam, la Blackmagic ha presentato il monitor SmartView 4K (Ultra HD) che possiede le funzioni integrate LUT 3D, il scaler Teranex, 12G-SDI, e altro ancora. Molti lettori possono immediatamente immaginare che il SmartView 4K potrebbe essere un concorrente diretto di un HP DreamColor, basandoci sulle sue specifiche ancora non pubblicate.

Differenze fisiche:

  • Lo SmartView 4K ha uno schermo da 15,6 pollici da rack, mentre i monitor HP DreamColor hanno 24 pollici e 27 pollici di diagonale. La dimensione ideale dipende dalla particolare applicazione e la distanza dello spettatore.
  • Il Blackmagic SmartView 4K ha uno schermo lucido, mentre tutti i monitor DreamColor hanno uno schermo opaco di altissima qualità.

La tecnologia del pannello, la luminosità, il contrasto, angolo di visione

  • Lo SmartView 4K utilizza un LCD a matrice attiva TFT a colori con una luminosità nominale di 330Cd / m² e un contrasto nominale di 1000: 1. Il suo angolo di visione è valutato a 88 gradi in orizzontale e verticale.
  • Il nuovo, high end DreamColor Z27X  utilizza un pannello con una variabile nominale luminosità tra 48-250 cd / m² ed un contrasto nominale 1000 IPS : 1. Il suo angolo di visione è valutato a 178 gradi in orizzontale e verticale.

Quindi il SmartView 4K è più luminoso per un potenziale uso all’esterno, mentre la HP DreamColor Z27X è meno brillante (per l’uso potenziale in una sala di montaggio), ed ha una migliore angolo di visione delle prestazioni grazie al suo pannello IPS.

Risoluzioni native e risoluzioni di input supportate

Lo SmartView 4K ha una risoluzione nativa di 3840×2160 (UHD, Ultra HD). Il SmartView 4K può ricevere anche le risoluzioni più basse e scalare con la sua built-in Teranex, un scaler rinomata per la sua qualità, che Blackmagic include nel SmartView 4K.

Il nuovo HP DreamColor Z27X ha una risoluzione nativa di 2560×1440 e può accettare 4K  video su HDMI o ingresso DisplayPort. Quando si riceve 4K, la Z27X può visualizzare il segnale 1: 1 o ridimensionarlo per riempire lo schermo.

Quali opzioni ha il SmartView 4K che manca nel monitor DreamColor

Le seguenti caratteristiche sono presenti nel SmartView 4K e non sul HP DreamColor. Si prega di notare che alcune delle caratteristiche elencate non sono necessari o addirittura auspicabile in alcune configurazioni

  • Ingresso 12G-SDI
  • Processore Teranex, de-interlaccia, converte SD e HD video a risoluzione HD Ultra. (La Z27X e altri DreamColors hanno uno scaler interno, ma non è un teranex.)
  • LUT 3D
  • H / V Ritardo
  • Funzione per il controllo di tonalità e immagine rumore
  • Indicatori in cornice personalizzabili
  • Ingressi di alimentazione sia AC e 12V DV consentono il funzionamento a batteria.

Conclusioni

Il SmartView 4K non è una sovrapposizione di DreamColor Monitor. Sono veramente per  applicazioni diverse.

Add a Comment