Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX o Windows !

Tutorial Sony F5 come registrare il 4K internamente “Hack” Video

Non è una novità che molte telecamere hanno delle funzioni disabilitate, è il caso anche delle Sony F5 che per differenziarla dalla sorella maggiore F55 si è sempre ritrovata con la possibilità di registrare internamente solo fino a 2K,  ora  pubblichiamo un e un “Hack”, con video passo-passo su come abilitare 4K interna del Sony F5.  In questo articolo, Nathan Thompson, di contrasto un video tutorial che vi mostra i passi necessari per consentire la registrazione interna 4K.

 

L’HACKS

Gli hack della fotocamera non sono una novità, estendono la vita, così come le caratteristiche, di una macchina fotocamera oltre i limiti del produttore.  Di solito gli hacker sono interessati a fotocamere meno costose, e l’hack del firmware della Sony F5 per attivare il 4K interno 4K non è stato raggirando protezioni o de-compilando il firmware, ma operando un cambiamento nelle preferenze interne che possono essere salvate su una scheda SD.  Un ringraziamento speciale a Paul Ream e il suo podcast di ExtraShot per scoprire come incidere un Sony F5 per abilitare la registrazione interna 4K. Potete trovare il suo podcast di qui: http://extrashot.co.uk/podcasts/

A seguito del tutorial qui sono la linea 150  OPZIONI 4K
Ancora una volta, un grande grazie a Paul Ream e il suo duro lavoro alla scoperta di questo “Hack”. Per ulteriori informazioni: È possibile trovare un elenco dei passi stabiliti da Paul Ream così come la scelta di codice 4K. Ecco un link per tutti i dettagli: http://extrashot.co.uk/howwedidit/

SONY F5 4K VIDEO
Era una notte di tempesta. Le nuvole basse e la pioggia riflettevano le luci da Nashville la creazione di alcuni incredibili fotografia notturna. Nathan, con l’entusiasmo di un bambino con un giocattolo nuovo, era riprese 4K internamente sulla sua F5 per la prima volta. Siamo andati a vedere se la “Hack” se ha funzionato oppure no. Volevamo sapere che cosa il filmato sembrava, e come ha funzionato con Adobe Premeire. Quello che troverete qui è un link youtube che può essere guardata in 4K. Immediatamente seguente è un link vimeo con lo stesso video dove è possibile scaricare il 4K file originale. A proposito, Adobe Premiere gestito a 4K riprese molto bene.

 

 http://vimeo.com/104701797</span><span style="color: #323333;">

CONFRONTO GRABS FRAME

Nathan prese il tempo di esportare palio telaio dal video dove ha girato sia 4K e 1080. Negli esempi seguenti le palio telaio 4K sarà il primo, poi i 1.080 palio telaio verranno seconda. Ora, so che questi palio telaio non fanno il 4K filmato giustizia, ma usiamo gli strumenti dati da utilizzare e sfruttare al meglio.

LA RISPOSTA DI SONY

Questo è qualcosa che Sony non vuole che accada. Hanno già una macchina fotografica che riprende e registra in 4K internamente: la F55 di Sony. Ha un otturatore globale, ampia gamma di colori, più opzioni fps, e utilizzando XAVC di Sony può registrare 4K internamente. Ma, è 12 mila dollari più costoso del F5. Mi aspetto Sony a rilasciare un aggiornamento del firmware per chiudere questa 4K loop-hole. Devono fare qualcosa o faranno dovranno rispondere ai proprietari F55.

LINKS

Paul Ream http://extrashot.co.uk/podcasts/ e http://extrashot.co.uk/howwedidit/

Nathan Thompson http://contrast-visuals.com/ e https://twitter.com/nathanjthomps

Brian Hallett http://provideocoalition.com/bhallett e https://twitter.com/hallettbrian

Add a Comment