Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX o Windows !

Finalmente disponibile la beta pubblica gratuita di Blackmagic VFX Fusion 8 per Mac e Windows !

Fusion 8.0 Beta 1La beta pubblica di Fusion 8 per Windows e Mac è qui ! Fusion 8 è l’applicazione di compositing 3D utilizzato da diversi film di Hollywood che è stata acquistata da Blackmagic circa un anno fa, la versione 7 era già disponibile gratuitamente, assieme ad una versione studio a pagamento con caratteristiche più avanzate e più opzioni. Mentre la versione 7 era disponibile solo per piattaforma Windows, la versione 8 è ora disponibile sia per Windows e OS X, mentre la versione studio sarà disponibile per Windows, Mac e Linux quando sarà ufficialmente rilasciato.

Da Blackmagic, una descrizione del software:

Fusion è un software di compositing più avanzato del mondo per gli artisti degli effetti visivi, trasmissione e motion graphic designer e animatori 3D. Con oltre 25 anni di sviluppo, Fusion è stato utilizzato in oltre 1000 films che includonoHollywood blockbuster ! Fusion è dotato di un’interfaccia basata a nodi semplice e potente in modo da poter costruire complessi effetti semplicemente collegando vari tipi di lavorazione insieme. Questo è super facile ed estremamente veloce! È possibile ottenere una ampia gamma di funzioni ed effetti inclusi, in modo da poter creare grafica emozionante trasmissione, spot televisivi, sequenze di titoli drammatici e anche importanti effetti visivi cinematografici !

La beta pubblica per la versione a pagamento di Fusion 8 non è ancora disponibile, ci sono alcune importanti differenze tra le due.

Blackmagic-Design-Fusion-7-Beta--1024x560

Fusion 8 Studio include:

… strumenti di ottica di analisi delle immagini del flusso avanzati per 3D stereoscopico lavoro, Retiming e stabilizzazione. Fusion Studio include anche il supporto per terze parti OpenFX plugin, illimitato rendering in rete distribuita, e Generazione di studio di un’ampia collaborazione multi utente per monitorare, gestire, esaminare e approvare i colpi quando si lavora con grandi team creativi su progetti complessi.

Per la maggior parte queste caratteristiche non faranno una grande differenza per gli utenti che non lavorano in team enormi e non operano su grandi progetti di lungometraggi. Proprio come con Resolve 12, la versione gratuita di Fusion 8 ha la maggior parte delle funzionalità che gli utenti necessitano.

La versione di Fusion 8 beta è disponibile qui : Fusion page here to download

Add a Comment