Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX o Windows !

Blackmagic Design annuncia disponibilità di DaVinci Resolve 14

Dopo aver rilasciato diverse versioni Beta nei scorsi mesi, Blackmagic Design ha finalmente annunciato oggi la versione definitiva di DaVinci Resolve 14, il software di montaggio, correzione colore, e audio digitale professionale, è ora scaricabile dal sito di Blackmagic Design. DaVinci Resolve 14 è ad oggi la versione più sofisticata del software dal suo lancio, destinata a rivoluzionare integralmente la post produzione. DaVinci Resolve 14 è l’unico programma completo per il montaggio, la correzione colore, e l’audio digitale professionale. È perfettamente scalabile per rispondere alle esigenze del singolo utente e dei grandi studi di Hollywood.

Oltre ad offrire una performance 10 volte superiore, DaVinci Resolve 14 introduce una nuovissima suite di post produzione audio firmata Fairlight, e strumenti di collaborazione che permettono a più utenti di editare, correggere il colore, e mixare l’audio dello stesso progetto da diverse postazioni in tempo reale. Inoltre DaVinci Resolve 14 offre centinaia di nuove funzioni per gli editor e le coloriste, inclusi 20 effetti evoluti tra cui riconoscimento facciale automatico e tracking, per regolare con facilità la tonalità e la luminosità del viso.

DaVinci Resolve 14 racchiude tre programmi professionali in uno perché consente all’utente di passare tra editing, correzione colore, e audio Fairlight con un semplice clic. Per i grandi studi, DaVinci Resolve 14 Studio offre strumenti di blocco della timeline, una chat interna sicura, e una finestra di confronto timeline per accettare e accorpare i cambiamenti. Ora la post produzione si trasforma in un workflow parallelo, invece di lineare. Non è più necessario importare, esportare, convertire o conformare i progetti, ed è possibile lavorare con il team allo stesso progetto in contemporanea.

DaVinci Resolve 14 è il primo programma non lineare ad offrire tutti gli strumenti professionali in una sola applicazione”, dice Eric Wilson, editor della serie Tv NCIS: LA. “Combina montaggio, correzione colore, effetti e audio professionale, e offre piena compatibilità con i formati 4K e nuovi strumenti di collaborazione. È davvero rivoluzionario, e cambierà l’industria”.

“La beta pubblica di DaVinci Resolve 14 è la versione più scaricata dal lancio del software”, dice Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “Questa versione fa un grande salto in avanti. Ora il singolo utente o i grandi studi possono passare con facilità tra montaggio, correzione colore, e audio, e dare spazio alla creatività invece di sprecare tempo spostandosi da una applicazione all’altra, o convertendo i progetti!”.

La versione gratuita di DaVinci Resolve 14 include numerosi strumenti normalmente a pagamento con altri programmi, ed è disponibile per il download sul sito di Blackmagic Design.

Con un prezzo inferiore a qualsiasi abbonamento annuale al cloud, DaVinci Resolve 14 Studio è disponibile a soli € 259,00 per gli utenti che desiderano opzioni ancora più creative. Con DaVinci Resolve 14 Studio si accede ai nuovi strumenti di collaborazione multiutente, più di 20 filtri Resolve FX, per esempio di valorizzazione del viso, compatibilità con i contenuti 4K a 120fps, 3D stereoscopico, effetti del mosso e della foschia, grana della pellicola, riduzione del rumore, e molto altro. Per di più DaVinci Resolve 14 Studio non richiede una connessione a internet, né un abbonamento al cloud.

DaVinci Resolve 14 è compatibile con Mac, Windows e Linux, per una integrazione facile e completa ai sistemi esistenti. Gli utenti Linux Red Hat e CentOS hanno persino la flessibilità di personalizzare le proprie workstation con schede madre low-cost, processori super veloci, enormi quantità di RAM, e fino a 8 GPU per un’elaborazione in tempo reale immediata.

Disponibilità e prezzo

DaVinci Resolve 14 è già disponibile per il download gratuito dal sito di Blackmagic Design per tutti gli utenti esistenti di DaVinci Resolve e DaVinci Resolve Studio. DaVinci Resolve 14 Studio è disponibile a € 259,00 da BL2store.

Add a Comment